Vi supportiamo con un processo e degli strumenti per facilitare la vostra asset allocation e la gestione del rischio in modo scalabile, rispondendo cosi adeguatamente alle esigenze di ogni cliente.
Adattabilità
Partiamo dal vostro modo abituale di gestire e vi forniamo gli strumenti e i consigli per gestire i vostri rischi in modo più efficiente. Rispettiamo il vostro stile di gestione, le vostre esigenze, i vostri strumenti esistenti e la vostra organizzazione interna.
Conformità ai nuovi regolamenti LSerFi e LIsFi: monitoraggio regolare o supporto occasionale
Siete liberi di definire il grado di sostegno che volete. Potete usare i nostri strumenti e consigli come parte di un processo di monitoraggio regolare o come aiuto puntuale per uno strumento specifico o un portafoglio. Adattiamo anche la frequenza dei nostri rapporti di rischio e dei nostri consigli ai vostri processi: quotidianamente, settimanalmente o mensilmente. In tutti i casi si ottiene un risparmio di tempo e una competenza su misura per le vostre esigenze.
Controllo dei costi
Il rispetto dei regolamenti non dovrebbe essere accompagnato da un'esplosione dei costi. Al contrario, la razionalizzazione che proponiamo vi porterà al controllo dei costi.
Dati di mercato e gestione dei flussi
Una delle questioni più importanti, a parte i calcoli stessi, è l'uso di dati affidabili che coprono lunghi periodi. Inoltre, le posizioni di portafoglio possono avere una mancanza di prezzi storici, corrispondere a strumenti non quotati o a casi speciali (prodotti strutturati, hedge fund). Tutto questo richiede trattamenti specifici per poter valutare i loro rischi, sia a livello di strumento (appropriatezza) che all'interno di un portafoglio (adeguatezza).
Indipendenza
La nostra indipendenza garantisce l'assenza di conflitti d'interesse. Questo ci permette di analizzare strumenti e portafogli in modo oggettivo e di cercare costantemente dei miglioramenti.
Supporto multilingue
Offriamo i nostri strumenti e consigli in inglese, francese, tedesco e italiano.